Mr Giangi in Giangi’s Park

Un’altra bella giornata sui Giangi’s trails nel Bosco di Grotte Cerqueta, in compagnia di una folta rappresentanza del gruppo Sport&Bike Gravity Enduro Team e del gruppo BikeLab. Divertimento a mille per tutti i gusti, dal percorso trialistico del Cerqueta trail, al Veronica, più flow ma ugualmente insidioso, al Giangi, disseminato di rocce affioranti e inframmezzato dalla salita spezzagambe. Tutti trail d’autore, non discesoni a bomba, ma sentieri che scendono la collina serpeggiando tra gli alberi, con continui rilanci e numerosi passaggi tecnici, un bellissimo, emozionante, avvincente percorso da enduro.

La traccia del percorso

La traccia scaricabile, sempre con partenza da Monterotondo, propone alcune modifiche al tracciato diffuso in precedenza:

  • all’uscita dal bosco di Gattaceca, dopo la traccia del gas, prosegue fino a Castelchiodato percorrendo sterrate e carrarecce invece del classico passaggio su asfalto, un graditissimo suggerimento offerto da Oscar
  • la risalita sulle tracce del Giangi avviene all’interno del bosco invece che facendo il giro largo sulla cementata, percorso più duro ma notevolmente più breve
  • la traccia del Cerqueta trail continua fino alla sbarra, condividendo l’uscita con il Veronica trail, qualche centinaio di metri di divertimento in più.

Buon divertimento allora! Ma con gli occhi bene aperti

Discesa sul Veronica trail

Poco prima, sul percorso verso i Gangi trails con Oscar, Maria & Co. in uscita dal bosco di Gattaceca sulla traccia del gas.

Discesa con Oscar

 

Facebook Comments
Condividi:
Share