Dal Catillo al Ripoli sulle linee del TTC

Ancora una volta sulle alture attorno a Tivoli per una variante del giro più consueto. Scalata del monte Catillo con un fantastico passaggio in cresta, percorrendo l’insidioso e temutissimo sentiero delle roccette, la bellissima sughereta, e discesa dalla croce don Nello, con la magnifica vista di Tivoli dall’alto in una giornata di sole che sembra primavera. Poi si passa sul Ripoli, per scendere sulle linee del TTC.

La traccia del percorso

Partenza dal piazzale del cimitero di Tivoli, in compagnia del Principe, di RobertOne e dello sfortunatissimo Geppo, che dopo aver con fatica guadagnato la cima del Catillo, dopo pochi metri dall’inizio della discesa ha rotto in cambio ed è dovuto scendere a ruota libera, rinunciando alla seconda tappa in programma.

Discesa al cardiopalma, un passaggio nel brulicante centro storico di Tivoli, ed inizia la dura scalata del Ripoli, breve ma intensa. La discesa sulle linee del TTC non delude mai, e man mano che la rifaccio la soddisfazione aumenta, ma sono in cantiere interessanti novità.

Alcuni dei passaggi più avvincenti

 

Gli infaticabili amici del TTC sono tutti impegnati in attività di trail building, visto che il circuito è stato inserito nell’Appennino Enduro Trophy, la prima manifestazione enduro dell’Italia Centrale, con eventi in Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, ed il 17 maggio, la data prevista per il circuito TTC, si avvicina.

Le riprese del Principe
Facebook Comments