Enrico Campanelli

Laureato in architettura, vivo a Monterotondo in provincia di Roma e svolgo attività di ricerca in ambito economico-sociale, con un particolare interesse per i temi dello sviluppo sostenibile e della tutela del patrimonio paesaggistico e storico-naturalistico.

La passione per la bicicletta, e per la mountain bike in particolare, scaturisce dalla convinzione che costituisca il mezzo ideale per conoscere intimamente il territorio.

Silenziosa e versatile, permette di esplorare i sentieri più impervi ed i luoghi più nascosti, da una prospettiva unica, ricca di colori, odori, suoni e consistenze.

Non ho aspirazioni agonistiche, prediligo esplorare ambienti naturali incontaminati, cimentandomi con la guida tecnica, ma senza troppa fretta, guardandomi attorno e facendo anche qualche sosta se ne vale la pena.

14258204_10207778490525622_3635819358593020954_o

Per fare bene una cosa bisogna impadronirsene, per questo curo personalmente tutti gli aspetti tecnici della bicicletta. Ho realizzato la mia bici assemblando la componentistica di base ed operando anche qualche modifica per ottimizzarne il funzionamento, una conoscenza che si rende anche molto utile in caso di inconvenienti che possono avvenire in luoghi dove il meccanico non arriva.

Ho costruito questo sito per condividere esperienze e riflessioni con gli utenti della rete, sperando che possano essere utili, come a me sono state utili le molteplici informazioni trovate qua e la nel corso degli anni, contribuendo così a diffondere la passione per la bicicletta e l’escursionismo naturalistico.

Facebook Comments
Condividi:
Share