Marzocchi: la storia continua con FOX

Marzocchi, storico marchio italiano di sospensioni, dopo diversi comunicati stampa in cui si comunicava la prossima chiusura, finalmente vede nuova vita dopo che poche ore fa la FOX suspension ne ha comunicato l’acquisizione.

Quasi tutti conosciamo la Marzocchi, dia che si è bikers che motociclisti ma anche semplici amanti dei motori, difatti la Marzocchi è un marchio storico italiano di eccellenza di cui in molti hanno sentito parlare o ne sono diventati amanti dopo l’acquisto di un loro prodotto.

image

Nonostante ciò dopo l’annuncio della chiusura, sul web ci sono state diverse reazioni tra stupore, rabbia e curiosità ma c’è anche chi ha sperato in un acquisizione da parte di un altro marchio in modo da non far terminare qui la storia del marchio ma soprattutto non far chiudere la storica ditta italiana con tutto ciò che ne consegue.
Di fatti con la chiusura in molti avrebbero perso il posto di lavoro ed i possessori di sospensioni Marzocchi a breve avrebbero avuto problemi nel trovare pezzi di ricambio.

Poche ore fa l’annuncio inaspettato, anche se qualche rumor a tal proposito girava, dell’acquisizione da parte di FOX, azienda per certi versi concorrente di Marzocchi.

image

Tanti ora sono i dubbi che nascono, come per esempio se gli stabilimenti italiani continueranno a produrre in Italia o verrà tutto concentrato all’estero da fabbriche FOX oppure se il marchio verrà totalmente acquisito e con il tempo sparirà oppure continuerà a vivere con il proprio nome ed i propri progettisti.

In ogni caso, credo un po’ tutti siamo contenti di questa notizia anche se in molti avrebbero preferito che il marchio rimanesse totalmente italiano.

Altri dettagli e comunicato stampa al seguente link:
mtb-mag
PINBIKE

Facebook Comments