Gravity School 2016 al Centro Italia

Finalmente la Gravity School approderà al centro italia con ben due tappe. Quale occasione migliore per conoscere l’immenso Luca Masserini, fonte di ispirazione di molti bikers ed apprendere il più possibile dal vivo dei suoi insegnamenti!

calendario

Cos’è la Gravity School? Non è una banale scuola di MTB, o di Gravity, per meglio descriverla riportiamo quanto scritto sul loro sito: UNA SCUOLA DI MOUNTAIN BIKE DIVERSA DALLE ALTRE, Un approccio senza filtri che fa la differenza tra andare in bici e guidare in sicurezza, con consapevolezza e padronanza. Il tutto unito a passione, divertimento e molta professionalità, questi sono gli ingredienti di un corso GRAVITY SCHOOL

Chi è Luca Masserini? E’ il cuore della Gravity School, da oltre 20 anni è nel mondo della MTB come giornalista, tester e quant’altro appartenga al mondo delle ruote grasse. Tantissimi i video che parlano di lui e che lo vedono in azione su trail fantastici e spesso con TOP Rider di tutto il mondo.

Molto bello questo suo video biografico

jeeplife from Luca Masserini on Vimeo.

 

Quali sono le tappe del centro italia e cosa si svolgerà?

Sono due, nate grazie alla collaborazione di Bicidamontagna.com:

  • 1/2 Aprile – Viterbo (VT): nella splendida Faggeta di Soriano nel Cimino, tra i Monti Cimini si svolgerà il Corso guida Ride&Jump. Questo tipo di corso, della durata di due giorni è per rider già in possesso delle nozioni base di riding ed il suo obiettivo è acquisire la tecnica per saltare in sicurezza.
  • 3/4 Aprile – Tivoli (RM): sui trail gestiti dal Tibur Trail Center , dove siamo di casa , si svolgerà invece il Corso Ready4Enduro che ha come obiettivo imparare strategie e tecniche utilizzate in una gara enduro, come ad esempio gestire le proprie energie durante le risalite e le PS e quale strategia utilizzare in gara per ottenere il miglior risultato.

Tra le tante tecniche di insegnamento utilizzate in un corso Gravity School, c’è il Live coaching. Cos’è il Live Coaching? Essere seguiti e corretti in tempo reale per migliorare eventuali errori di postura e di linee, con tutti i suggerimenti del coach “a portata di voce”.

Dopo il corso ogni video on board potrà essere scaricato con un click e guardato comodamente a casa.

Qui trovate il canale Vimeo della Gravity School e la loro pagina Facebook

I ragazzi del TTC e della Faggeta sono in questi giorni all’opera sui sentieri che ospiteranno la Gravity School ma sono altrettanto impegnati per la realizzazione di nuovi sentieri in vista della nuova edizione del circuito Appennino Enduro Trophy, che vedrà impegnate entrambe le tappe come già accaduto lo scorso anno

BiciNatura seguirà con interesse tutti gli eventi e vi terremo informati su eventuali novità e sopralluoghi…

Restate quindi sintonizzati perché ne vedremo delle belle!!!
Facebook Comments
Condividi:
Share