Un ammortizzatore che ti cambia la bici

Tra uno sgrullone e l’altro, nel pomeriggio sono uscito a provare l’ultimo upgrade realizzato sulla bici, il nuovo ammortizzatore DB InLine CS di casa Cane Creek…

L’impressione è di aver cambiato bici! 

Sullo scassato sembra di pedalare sul velluto… ed in salita, un tocco sulla levetta CS e la bici cambia assetto, garantendo la massima aderenza e una eccellente trazione.

Le infinite possibilità di regolazione consentono di adattarlo ad ogni geometria di carro e stile di guida, compressione e ritorno alle basse velocità d’impatto, compressione e ritorno alle alte velocità d’impatto, quattro viti specifiche, una per ogni regolazione, assicurano la massima precisione di settaggio.

twintube2Una concezione innovativa. Dalla camera inferiore l’olio fluisce nella camera superiore passando in un tubo a doppia parete, innestato nella testatina dove sono posizionate le quattro valvole che ne regolano il flusso in compressione e in ritorno. Una soluzione che assicura la massima efficienza di smorzamento ed un rapido raffreddamento in caso di sollecitazioni prolungate.    

A completare il montaggio, boccole e spessori RacingBros per ridurre l’attrito meccanico nei punti d’infulcro, assicurando la massima fluidità del movimento.

La prova di oggi su rocce e radici bagnate mi ha impressionato, la sensazione è quella di viaggiare su un tappeto volante.

Ottimo lavoro Bicidamontagna.com Guidonia

Prova DB InLine CS

Facebook Comments