Formello: Picchio e Pecora

Tantissimi riders ci hanno fatto compagnia questa domenica per provare gli ultimi due trails del Veio Bike Park forgiati dalle mani esperte dei local; Picchio e Pecora.  

Picchio

Formello non finisce mai di stupire, grazie ad un terreno dal grip eccezionale e trails finemente lavorati dai ragazzi del Veio Bike Park. Ogni trail ha qualcosa di diverso, il che permette in un giro di sperimentare diverse tecniche ed ostacoli, senza troppi rischi grazie al fondo compatto e varianti “facili” per i meno esperti.

Anche i due nuovi trails hanno caratteristiche che li contraddistinguono,  partiamo per esempio dal Picchio, prima discesa affrontata domenica, il cui nome nasce dall’incontro di un picchio durante i lavori di manutenzione. La caratteristica di questo sentiero è l’essere il meno “lavorato”, ovvero qui troverete curve senza appoggio, nessun ripido o drop importante ed una pendenza costante non troppo accentuata. Potrebbe sembrare noioso, ma non è così, anzi devo dire che a me è piaciuto grazie all’infinità di curve presenti, ma forse per apprezzarlo al meglio è necessario percorrerlo un paio di volte e con un ritmo alto, proprio per l’assenza di pendenze importanti richiede una guida pulita e fluida, per mantenere la velocità acquisita lungo i suoi oltre 2Km. 

03127002

Pecora

Il secondo trail percorso in questo giro è stato il Pecora, che condivide con la Capra sia il punto di partenza che l’origine del nome, derivata dagli omonimi animali presenti spesso nella radura poco distante dal punto di partenza, manto erboso questa domenica affollato però da rider che man mano si sono aggregati a noi, come gli Stonati, MTB Formello ed i ragazzi di MTBAllMountain.

03127042

Il Pecora è un trail che lascia davvero a bocca aperta, nei suoi oltre 2,4Km troviamo wallride, curve paraboliche, alcuni drop (uno di oltre un metro) e svariati doppi.

03127033

Nei pressi della fine del trail troviamo anche una piccola serie di dossi che possono essere interpretati in diversi modi, doppiandoli o copiandoli stile motocross con la ruota posteriore. Insomma, il trail la Pecora è l’ideale per gli amanti della guida tecnica e merita davvero di essere percorso al più presto se non lo avete fatto finora!

03127021

Non potevamo ovviamente concludere il giro senza percorrere gli altri sentieri come Capra, Scoiattolo e Cinghiale! Volpe non è stato percorso in quanto la seconda metà è al momento inagibile per lavori di disboscamento che si concluderanno a breve, quindi fate attenzione.

03127058

In conclusione, Formello si riconferma come un ottima location dove trovare trails per tutti i gusti e dove, sia gli esperti che chi alle prime armi, potranno trovare divertimento e modo per migliorare la propria tecnica. Tutto questo grazie ai ragazzi che curano la sentieristica e tutte le persone che appoggiano il loro progetto il cui fine è solo far divertire tutti, in sicurezza, ed armonia. 

 

Gallery HD Completa

Formello: Picchio e Pecora

Facebook Comments
Condividi:
Share