Da Viterbo a Roma sulla via Francigena in mountain bike

Condividi:

Da Viterbo a Roma sulle tracce della Via Francigena, il cammino senza tempo, storica testimonianza di fede, raccoglimento e contemplazione, ma non sarà un pellegrinaggio! Quelli del Tuscia Bikers Mtb – associazione locale che fa dell’attività sportiva e della valorizzazione del territorio i suoi obiettivi principali – il prossimo 8 ottobre la percorreranno a bordo della mountain bike, pedalando e pedalando in paesaggi suggestivi, attraversando boschi e campagne, senza evitare le buche più dure (alla faccia di Battisti e Mogol…), salite e discese

Già la scelta del luogo di partenza e di arrivo lasciano intuire di che tipo di esperienza si tratta: da piazza San Lorenzo a Viterbo, dal Palazzo dei Papi, si giungerà a Piazza San Pietro, il cuore della cristianità, per una foto all’ombra del Cupolone. E in mezzo, cento e passa chilometri di bellezze storiche e naturalistiche: le torri di Orlando, il mitreo di Sutri, le cascate del Treia, il parco di Veio. Poi l’ingresso trionfale nella Capitale, posando le gomme sull’antica via che vide passare gli imperatori di ritorno da altri tipi di campagne, quelle militari… Al tramonto, Piazza San Pietro (“col gruppo compatto”, ci tengono a precisare gli organizzatori).

In linea con lo spirito dell’Associazione non solo sport, non solo turismo, non solo natura, non solo sfida, non solo squadra… ma tutto questo e tutto insieme…    procederemo uniti in un fraterno patto di sangue.

Quest’anno i partecipanti saranno molti di più di quelli dell’edizione del 2016, ed anche BiciNatura parteciperà all’evento, per documentare e vivere una bellissima giornata in amicizia.

Qualche dato – Si partirà domenica 8 ottobre da piazza San Lorenzo a Viterbo e data la volontà di tenere un ritmo di pedalata non troppo spinto, il gruppo di circa 50 bikers comincerà a muoversi intorno alle ore 7:00 del mattino; Si percorreranno un totale di 115 chilometri, per 1400 metri di dislivello complessivi.

Un’impresa impegnativa che in molti credono impossibile ma che invece sta diventando un appuntamento atteso, un vero e proprio classico della MTB.

Chi volesse vivere una magnifica giornata in mountain bike, non deve far altro che unirsi al gruppo, il Tuscia Bikers Mtb di Viterbo, e lasciarsi condurre verso la meta, perché giungere al tramonto compatti in sella a S. Pietro non è solo una impresa sportiva… è pura poesia.

Per info e iscrizione rivolgetevi senza indugio a

info@bicidamontagna.com

oppure telefonate al 366.6377112
Facebook Comments
Condividi: