Ext Superlight V2 – le molle ultra leggere

Condividi:

Ext lancia sul mercato una nuova serie di molle superleggere e dalle prestazioni elevate, le Ext Superlight V2.

Prima ad introdurre le molle Superlight nel 2015, Ext è ora pronta a ridefinire il temine “Superleggero” introducendo un nuovo materiale che segnerà un nuovo stato dell’arte nel design delle molle, sia per leggerezza che per qualità.

La nuova generazione di molle Superlight: “Superlight V2 Springs” presenta una riduzione di peso, dipendentemente dai valori di rigidità e corsa, che va fino al 30% rispetto alla precedente generazione e alle molle dei principali competitor.

Sviluppate utilizzando materiali altamente tecnologici, principalmente impiegati nel settore del motorsport, che vantano una elevata resistenza alla trazione e un elevato modulo, oltre ad un design dedicato ed un processo diproduzione specifico.

Le molle Ext Superlight V2 sono state pensate per definire un nuovo standard nel campo delle molle dalle alte prestazioni e dal peso ridotto.

Perchè molle più leggere?

Nel moderno mondo Mtb la performance è il fattore chiave e molta della ricerca fatta negli ultimi anni si è concentrata nello sviluppare componenti di alta qualità riducendo al contempo il peso.

Ogni grammo conta, ecco perchè abbiamo sviluppato le Superlight V2 Springs, per assicurare la stessa performance delle tue molle preferite senza dover scendere a patti con il peso.

Prestazioni in sicurezza

La sicurezza è uno dei valori fondamentali di Ext, i nostri prodotti sono testati in condizioni estreme, per garantirti la libertà di gareggiare al massimo potenziale senza preoccuparti di rotture o inconvenienti.

Le molle Ext Superlight Springs V2 non fanno differenza, nonostante siano più leggere non sono assolutamente meno solide e sono state testate per assicurare la miglior performance e sicurezza.

Come sono fatte

Il materiale utilizzato per le Ext Superlight V2 Springs è studiato per avere un’alta resistenza alla trazione, portando a una serie di importanti vantaggi:

– 100% crack detection proof

-La presenza di un’elevata percentuale di vanadio risulta in un potenziale distress dinamico molto elevato-lungo ciclo di vita

-Peso ridotto se comparate con molle con le medesime caratteristiche ma realizzate con materiali meno raffinati (riduzione che arriva fino al 30%,dipendentemente dalle caratteristiche e dalla misura della molla)

La differenza di peso rispetto alle molle leggere di altri brand

Misure disponibili

Le molle EXT Superlight V2 sono attentamente calcolate per coprire con precisione la corsa del tuo ammortizzatore, questo vuol dire che la molla coprirà interamente la corsa ma evitando esuberi avrà anche un peso inferiore.

Le molle Ext sono sviluppate per affrontare lunghi periodi di utilizzo grazie alle caratteristiche meccaniche migliorate ed ai materiali utilizzati derivati da applicazioni motorsport.

Offriamo molle con incrementi progressivi di 25lb per permettere un’ampia libertà di messa a punto.

Le molle Ext Superlight V2 non necessitano di precarico (precarico massimo di 2mm).

Attensione: l’utilizzo di molle con K superiore a 600 necessita di un hardware/adattatore dedicato

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Ext

Facebook Comments
Condividi: