venerdì, Febbraio 23, 2024
MarcheOCPercorsi

Ascoli: trail del Brigante – Eremi di San Giorgio e San Marco – Ascoli trail Area

Dopo il gran giro ad Acquasanta eccoci ancora in zona ma stavolta ad Ascoli nel bellissimo parco giochi per MTB denominato Ascoli Trail Area.

Qua non è stato lasciato nulla al caso e tutto è stato curato nei minimi particolari, un bike park con la B maiuscola che grazie ad un ampia varietà di percorsi riesce a soddisfare tutti i palati.

Il nostro giro però non si limita solamente a girare nella Trail Area, ma ha come piatto forte uno dei più bei sentieri all mountain della zona ovvero il Trail del Brigante.

Un sentiero secolare il quale, da Ascoli Piceno, risale il crinale della montagna che funge da spartiacque tra la Valle del Tronto e Valle Castellana e sale fino a San Gregorio di Acquasanta.

Il nostro giro con un piccolo recupero auto parte da poco dopo l’abitato di Cervara, in modo da evitare così un lunghissimo trasferimento su asfalto a noi poco congeniale e così facendo ci consentirà di poter solcare anche tutte le discese più belle dell’Ascoli Trail Area ovvero l’Eremo di San Giorgio, i sentieri Asso, Sentiero Zero, la Cascata, il Luna Park, l’Eremo di San Marco e le Piagge Palombare oltre ad una piccola divagazione culturale per andare ad ammirare il Dito del Diavolo e la grotta del Beato Corrado Miliani.

La traccia GPS

Powered by Wikiloc

Galleria fotografica

IMG_0534

Video

Alcuni passaggi più significativi sulle varie discese:

Please follow and like us:
Pin Share