venerdì, Marzo 1, 2024
Tecnica

Alessandro e la Ibis Ripley LS

Quando il gatto non c’è, i topi ballano… in questo caso quando la “YT CAPRA” non c’è, Cecchetti si diverte con un altro mostro di bici. Lasciata la sua fedele YT Capra in assistenza, Alessandro Cecchetti ha avuto in prestito una bici fuori dal comune, una Ibis Ripley 29 LS con montaggio TOP, tra cui una Magnifica DVO Diamond. Noi siamo usciti con lui un paio di volte mentre era in possesso di questo gioiello ed il suo entusiasmo lo abbiamo voluto raccontare con questa mini prova.

Alessandro grande mountain-biker ed amico che, nonostante la giovane età ha già molta esperienza. Diverse le gare enduro a cui ha partecipato con ottimi risultati e la guida tecnica molto “Style” lo rendono un valido punto di riferimento, soprattutto per i giovani bikers locali.

Iniziamo con la nostra impressione sulla bici: quello che risulta più evidente è la cura dei dettagli che ibis ha avuto nella realizzazione di ogni singola sua parte grafica e strutturale. Anche la forcella, montata nel suo tipico colore verde, produce un risultato di eccezionale impatto estetico. Non poteva mancare la ciliegina sulla torta; cerchi Ibis Carbon 941 con canale da ben 35 mm, che obbligano all’utilizzo di gomme abbondanti ma che danno a questo mezzo un feeling di guida strepitoso.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *